giovedì 22 novembre 2007

Primo numero




In questo primo numero abbiamo semplicemente raccolto cinque ottimi racconti, di cinque giovani scrittori. Per il futuro ci piacerebbe costruire una vera rivista letteraria, ma vorremmo farlo numero dopo numero, aggiungendo un elemento alla volta e sempre su vostra segnalazione.
Alla fine, se non ci mancherà il vostro aiuto, potremmo ottenere una buona rivista on-line costruita interamente dai suoi lettori. E' una sfida che affrontiamo con entusiasmo, ben consci delle difficoltà, ma fiduciosi nelle energie del nostro (futuro) pubblico.

Per cui forza: leggete e non siate avidi di commenti!




Massimiliano Colucci è nato e vive a Padova, dove ha svolto gli studi universitari. È stato premiato e segnalato in diversi concorsi letterari, tra cui il Campiello Giovani e il Concorso Leoncino d’oro – Rassegna David di Donatello. Alcuni suoi lavori sono presenti su siti, riviste e antologie. Ha partecipato alla realizzazione di spettacoli teatrali. Attualmente collabora col Laboratorio Multidisciplinare di Giovani Artisti Spalancare la Prigione, di Padova, e col settimanale La Difesa del Popolo.



Gianni Solla è nato a Napoli nel 1974 e lavora in un call center. Suoi racconti sono presenti nelle antologie edite da Mondadori Hard Blog (2005), Uniform Sex (2005), Water Sex (2006) e sulle più note riviste underground nazionali (Toilet, Pinokkio, Scrittomisto). Nel 2006 pubblica la raccolta di racconti Seppellitemi con l’accappatoio (RGB). Attualmente collabora con il quotidiano Il Napoli ed è tra i blogger più cliccati in Italia.



Filippo Anniballi è nato a Roma nel 1977. Scrittore, giornalista e traduttore. Collabora con la rivista on-line ccsnews.it. E’ stato pubblicato sul magazine Torazine e suoi racconti sono presenti in diverse antologie.



Emiliano Abundo è nato a Napoli nel 1981. Studia psicologia alla SUN di Napoli. Questo è il suo racconto di esordio.



Claudio Guidi è nato nel 1976. Architetto e blogger.

Nessun commento:

Avviso

I commenti di questo Blog sono moderati dall'amministratore. Ciò significa che contenuti offensivi o volgari verranno immediatamente eliminati. Siete quindi pregati di esprimere eventuali critiche in maniera civile e costruttiva.